Chef Comanda Colore Venezia

Chef Comanda Colore è un progetto sperimentale che unisce cucina e arti visive, realizzato e prodotto da No Title Gallery in collaborazione con lo chef Ivan Lampredi e Venice Underground Artists prenderà vita dal 19 al 22 aprile 2022 in quattro ristoranti di Venezia: Hostaria Bacanera, Decanter, Il Vizietto e Vittoria 1938. Giunto alla sua quarta edizione, dopo aver preso vita tra le dolci colline del parmense, Chef Comanda Colori sbarca in laguna e coinvolge quattro chef.

Durante le quattro serate, arti visive e arte culinaria si incontreranno e si fonderanno. 
In apparenza molto distanti tra loro, le due discipline sono più simili di quanto possa sembrare. A una formazione e una conoscenza delle regole ferree e del rigore tecnico che le governano, segue sempre l’abilità del grande chef e del grande artista di piegare le regole alla sua creatività nella realizzazione di piatti ed opere che possano avere un impatto su chi le fruisce.

Il progetto vede quattro chef dialogare e collaborare con otto artisti: da un lato il menù offrirà piatti creati appositamente dagli chef, dall’altro gli artisti realizzeranno opere site specific nei ristoranti, a fare da contrappunto visivo all'esperienza gastronomica.  L’esperienza artistica si arricchisce di quella gastronomica e viceversa, in un coinvolgimento sensoriale totale, con un’attenzione speciale alla qualità delle materie prime e dei prodotti enogastronomici utilizzati.

 


Artisti
Alessandro Assirelli, Chiara Calore, Damiano Colombi, Giovanni Dinello,
Jingge Dong, Beatrice Gelmetti, Sara Pacucci e Paula Sunday.

Chef
Sebastiano Bollani, Ivan Lampredi, Marta Munerato, Nicolò Trento

Un progetto a cura di:
Francesco Liggieri e Marco Trabucco

Comunicazione
Francesca Basili e Rebecca Liburdi

Allestimenti e registrar
Irene Ambrogi

Prodotto e promosso
No Title Gallery e Venice Underground Artists

Sponsor
Select

Partner
Hostaria Bacanera, Decanter, Vizietto,Vittoria 1938, azienda agricola viniticola Amedei, Traversetolese, prosciutti Leporati.

Media Partner
Dove ti va?

Partner tecnico
Fertilseta

I partecipanti alla serata di Chef Comanda Colore riceveranno in dono un’opera numerata

Per maggiori informazioni: notitlegallery@gmail.com

www.notitegallery.org

We Art Open 2022

No Title Gallery, in collaborazione con Giudecca Art District, Young Artists Supporters e Deltarte, annuncia l’apertura della mostra collettiva We Art Open il 19 gennaio 2022 dalle ore 11:00, che sarà visitabile presso gli spazi di Giudecca Art District (Venezia) fino al 31 gennaio 2022.

La mostra prevede l’esposizione delle 20 opere finaliste – selezionate da professionisti del mondo dell’arte – del concorso internazionale We Art Open, il quale ha visto partecipare molti candidati nelle sezioni di pittura e grafica, scultura e installazione, fotografia, video e performance, Hdemia.

Lo scopo del concorso è quello di mappare e portare in superficie le ricerche artistiche più interessanti e innovative della contemporaneità, e dar loro uno spazio di espressione.

Tra i finalisti, in occasione dell’apertura, tre artisti saranno premiati. Lo staff di No Title Gallery assegnerà un premio in denaro di 2000 € (duemila euro), Deltarte una mostra presso i propri spazi a Rovigo, e infine YAS Art Agency un premio comunicazione di un anno.

L’ingresso è gratuito. Sarà necessario esibire green pass e indossare mascherina FFP2.

La collettiva aprirà al pubblico dal 19 al 31 gennaio 2022.

Seguirà i seguenti orari: 11:00 – 14:00 (chiuso di domenica)

Aperto nel pomeriggio SOLO su prenotazione tramite email a notitlegallery@gmail.com


We Art Open 2022

Esposizione d’arte contemporanea
dei 12 finalisti dal concorso We Art Open
Un progetto di No Title Gallery
In partnership con Giudecca Art District, Deltarte, Young Artists Supporters, Juliet art magazine

Artisti

Alessandro di Massimo – Alessandro Assirelli – Sara Zunino – Sara Pacucci – Vincenzo Zancana – Elena Greggio – Francesco Casati – Margherita Ferro – Martina Dalla Stella – Barbara Bonfilio – Vale Palmi – Beatrice Gelmetti – Claudia De Luca – Iside Calcagnile – Mara Palena – Jacopo Valentini – Simone Del Pizzol Valentina Gelain – Lucrezia Costa – Giulia Bernardi

Per maggiori informazioni: notitlegallery@gmail.com

www.notitegallery.org

We Art Open, and you?